chi siamo

3A: UN’ECCELLENZA ITALIANA IN CONTINUA CRESCITA, PROIETTATA AL FUTURO

3A è un’azienda leader in Italia nel settore della distribuzione di abbigliamento, calzature e accessori. L’azienda è un’eccellenza italiana in costante crescita, grazie ad una strategia integrata fatta di conoscenza capillare del mercato retail, innovazione continua, visione di lungo periodo e capacità di instaurare un dialogo continuativo tra offline e digitalizzazione. Ma il vero valore aggiunto è nella capacità distintiva di 3A di curare i marchi globali come propri e guidare il cliente in fase di acquisto verso la scelta più corretta: l’allineamento di visione e la coerenza con i valori di marca diventano asset irrinunciabili per una crescita a doppia cifra. 

L’azienda, fondata dai fratelli Antonini, nasce nel 1983 con un’anima retail. Una storia che inizia con 10 store, cui fanno seguito il primo contratto di reseller Nike, che sceglie poi 3A come distributore ufficiale. L’azienda ha così modo di coltivare la filosofia di Nike Inc. in Italia: alla distribuzione di Nike, si aggiunge anche la presa in carico, in esclusiva, della linea NikeSwim.

Nel 2017, 3A acquisisce la distribuzione del Gruppo Haddad, multinazionale americana, per le linee di abbigliamento 0-7 anni di Nike e 0-16 dei brand Jordan, Hurley e Converse, con la recente aggiunta della partnership Hosiery Converse con il gruppo israeliano Delta Galil. Successivamente 3A sigla un accordo con PVH per le linee underwear, beachwear e accessori di Tommy Hilfiger, Calvin Klein e l’intimo Nike. 3A diventa nel 2022 “Italian distributor” di Crep Protect, brand must-have dedicato allo sneaker care. Dal 2023 3A distribuisce anche le linee maschili di Michael Kors in Francia e Germania e Ben Sherman in Italia. Nel 2024 è iniziata la distribuzione esclusiva anche del marchio Hurley.

L’azienda ha sede a Cavaion Veronese, a pochi chilometri dal Lago di Garda, in un innovativo hub dotato di soluzioni tecnologiche all’avanguardia e attenzione alla sostenibilità ambientale. L’headquarter di 3A, che ospita durante il corso dell’anno numerosi eventi, integra gli uffici, gli showroom dedicati ai brand distribuiti e, fiore all’occhiello, un magazzino di 7mila mq dove, oltre a ottimizzare i tempi di evasione, è possibile personalizzare ogni ordine, per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti.

Con una gestione manageriale che assicura all’azienda continua crescita, 3A può contare su una forza vendita integrata che presidia capillarmente l’intero territorio nazionale. Altro asset è un customer care efficiente e preparato, a completa disposizione del cliente. 

3A ha inoltre ideato e lanciato Just Play, un innovativo concept store di abbigliamento sportivo, sneakers e streetwear, dedicatoalla fascia d’età 0-16 anni, in cui si può scegliere fra brand come Nike, Jordan, Adidas e Converse. Il concept Just Play è quello di uno spazio in continuo movimento, pensato per offrire a giovanissimi e adolescenti un’esperienza di acquisto unica, dove realtà e mondo digitale si fondono per consentire la massima flessibilità e libertà di scelta. In Italia, Just Play è già presente nelle città di Verona, Bergamo, Brescia, Milano e Portici, e con 7 corner tra Roma, Milano, Bologna, Torino e Bergamo; all’estero, invece, è stato inaugurato a aprile 2022 il primo store Just Play in Grecia, a Larissa.

Per scoprire di più clicca qui