Smart Working

Smart Working 3a sport distribuzione nike

Smart Working

 

Lo Smart Working è stato definito dall’Osservatorio del Politecnico di Milano come “una nuova filosofia manageriale fondata sulla restituzione alle persone di flessibilità ed autonomia nella scelta degli spazi, degli orari e degli strumenti da utilizzare a fronte di una maggiore responsabilizzazione sui risultati”. In 3A questa nuova filosofia è stata implementata da diverso tempo.

Molti sono i benefit di cui si può usufruire all’interno dell’azienda, sia in termini di orari, più elastici per chi, ad esempio, abita ad una distanza superiore a 50Km dalla sede di lavoro, piuttosto che per le mamme con bimbi di età inferiore ai 10 anni, oltre che nei servizi pensati ad hoc per i dipendenti. 3A ha deciso di credere fortemente nello Smart Working, convinta del fatto che un ambiente più flessibile possa far lavorare meglio i collaboratori, in modo più sereno, così che possano equilibrare nel migliore dei modi la vita familiare a quella lavorativa.

Non solo, come prova che questa filosofia aziendale non è stata implementata solo a parole, ma anche nei fatti, una figura in azienda riveste la carica di Smart Working Team Manager, ed ogni giorno si occupa di grandi e piccoli cambiamenti in questo senso cercando di coniugare le particolari esigenze di ognuno.